toyota nulla è impossibile google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html





Entro il 2015 Toyota introdurrà 15 nuovi modelli full hybrid con l’obiettivo di offrire quanto prima una variante equipaggiata con la tecnologia Hybrid Synergy Drive per la maggior parte dei modelli destinati al mercato europeo. Secondo la casa giapponese, che al salone dell’auto di Francoforte e’ presente con l’anteprima mondiale della nuova Toyota Yaris 3 porte, della nuova Auris, della nuova Prius +, della versione definitiva della Prius Plug-in e della nuova Lexus GS 450h full hybrid, l’apertura dei clienti nei confronti delle trasmissioni alternative è molto piu’ alta dell’attuale quota di mercato occupata queste tipologie di veicoli. A conferma della propria fiducia in questo trend, Toyota ha stabilito che Prius diventera’ il primo veicolo full hybrid disponibile in una gamma completa, a partire dalle attuali Prius, Prius+ e Prius plug-in a cui si dovrebbe aggiungere anche una piccola compatta. Attualmente, le loro emissioni di CO2, precisa Toyota, si attestano rispettivamente a 89 g/km, 99 g/km e 49 g/km.
Prius Family fa il proprio esordio mondiale con la rivelazione della nuova Prius Plug-in, che andrà in vendita nei primi mesi del 2012 principalmente in Giappone, Stati uniti ed Europa. La Prius+ è il primo veicolo full hybrid con la capacità di trasportare sette passeggeri. Si tratta di un veicolo nuovo e non di una semplice versione allungata della Prius. Lo styling slanciato presenta una linea del tetto più ampia, con tetto panoramico integrato, che mantiene la silhouette triangolare tradizionalmente associata alla Prius.

L’altra anteprima mondiale di Francoforte, la nuova Prius Plug-in, è il primo veicolo ibrido elettrico con tecnologia plug-in (PHEV) di Toyota destinato alla produzione in serie. E’ equipaggiata con batterie agli ioni di litio per offrire un’autonomia in modalità elettrica di circa 23 km, che rendono la vettura particolarmente adatta alle esigenze dei pendolari, ma prius Plug-in può anche essere utilizzata come un full hybrid convenzionale, ricaricabile in 1 ora e mezza. La Prius Plug-in ha una potenza totale di 100 kw che le consente un’accelerazione 0-100 km/h in 10,2 secondi con una velocità massima di 180 km/h.


Nessun commento:
Posta un commento