sabato 9 luglio 2011

Recensione: 2012 Toyota Prius v

toyota tomorrow today







Estensioni di marca non sono comuni nel settore auto, forse perché raramente (se mai) successo. Chrysler e Oldsmobile iperesteso i marchi LeBaron e Cutlass, rispettivamente, nel dimenticatoio. Ma la Toyota ha lottato tanto quanto chiunque di vendere ibridi che non sono denominati Prius, così sarà ora cercare di vendere altri modelli sotto tale targhetta di grande successo. In primo luogo: l'contro Prius (con la v minuscola per "versatile").Quanto e come effettivamente fa un secondo modello estendere la portata del marchio?

Estensioni di marca richiedono finezza. Se il modello aggiuntivo è troppo diverso da quello originale, allora diventa chiaro ciò che il marchio rappresenta. Ma se è troppo simile, la gente si chiede quale sia il punto di esso è, se vengono a conoscenza di esso a tutti. Il sistema di denominazione dei nuovi modelli suggeriscono che la Toyota è più probabile sbagliare in quest'ultima direzione. L'originale Prius e la nuova Prius v sarà poi raggiunto dal PHV Prius (per "Plug-in Hybrid Vehicle") e la più compatta Prius c. Nessuno di questi nomi di una base tanto per una identità indipendente. Con una X Toro nel mio vialetto, sono dolorosamente consapevole della confusione che ne deriva quando la gente sente un nome familiare modello con un carattere singolo aggiunto.La maggior parte dei caratteri alfanumerici dare alla gente due o tre personaggi di attaccarsi.
Peggio ancora, molti già considerano il loro Prius una V Prius, con la V (in questo caso un numero romano si pronuncia "cinque") che indica il livello più alto trim. Per evitare l'assurdità di una Prius v V, i livelli di Prius finiture sono esplicitate. Così il top sarà il v Prius Cinque.

Lo stile esterno della v Prius sbaglia altrettanto sul lato di anonimato. Ogni pannello esterno è diverso, e il nuovo modello è più grande in tutte le sue dimensioni (passo tre pollici di più, sei pollici più di lunghezza totale, altezza tre pollici di più, e su una larghezza cm in più). Tuttavia, poche persone lo scambiano per qualcosa di diverso da una Prius con una più grande, squadrata fine posteriore. Che è essenzialmente quello che è.
Ci sono voluti tre generazioni, ma la Prius finalmente si è evoluto in una macchina un po 'attraente (almeno in abbinamento con il Five da 17 pollici in lega). Con la nuova Prius v, siamo tornati l'aspetto sgraziato dei primi due Prii (al plurale ufficiale, come deciso da una votazione pubblica). Ingegneri probabilmente dettato la forma di base della vettura, e lasciò i suoi progettisti latitudine poco abbastanza in su. L'interno della v Prius è similmente molto meno elegante di quello della Prius attuale, con nessuna delle sue curve artistica.

Questo stile (o mancanza) suggerisce che la v Prius è prima di tutto sulla funzione. L'elegante "arco rampante" consolle centrale della Prius regolare è assente. Invece, c'è un molto più basso, consolle centrale molto meno invadente con scomparti aperti per iPhone, borse, e così via. Il cappuccio sugli strumenti in posizione centrale è stretta, per cui la vista è avanti più aperta. A lato, la base dei finestrini laterali è più orizzontale, mentre sul retro una fine molto squadrate posteriore consente più alto, a uno pezzo lunotto posteriore. Con tutte queste modifiche, la v Prius si sente più aperta e spaziosa, ma anche meno elegante e meno sportivi. Questo potrebbe benissimo essere una risposta alla seconda generazione di proprietari di Prius che non amano più incapsulato "pilota un'astronave", posizione di guida della terza generazione di auto. In entrambe le vetture materiali degli interni sono le materie plastiche dure tipica di Toyota in corso, ma sembrano più economico all'interno della Prius v. Il rivestimento di plastica d'argento alle porte appare datato.

Come quella di regolare la Prius, sedile anteriore del v Prius è confortevole e offre il supporto più laterale del 99,9% dell'economia mentalità driver sarà mai bisogno. Ma il sedile posteriore delude. Anche se include un head room pollice più spazio per le spalle e due pollici di più, c'è in realtà un po 'meno spazio per le gambe nonostante passo più lungo della nuova vettura e lunghezza fuori tutto. Peggio ancora, il cuscino del sedile è inferiore al pavimento, meno ben sagomata, e ulteriormente compromessa da sedili anteriori che (a differenza di quelli del normale Prius) non hanno abbastanza spazio sotto di loro per i piedi del passeggero posteriore. Si sommano a queste carenze, e sedile posteriore la v Prius è molto meno comodo per gli adulti di quello della Prius regolari. Sviluppo di Toyota organizzazione prodotto cadere la palla qui.
Un fattore: imballaggio della vettura doveva consentire l'angusto terza fila offerti in altre parti del mondo. Questa terza fila non è disponibile negli Stati Uniti, perché richiede una più compatta, ma anche molto più costosi agli ioni di litio batteria (al posto dello standard NiMH). Un unico acquirente in venti è stato disposto a sborsare circa 900 dollari per la fila allo stesso modo limitato terzo compatto SUV RAV4. Quindi un $ 5.000 + terza fila avrebbero chiaramente acquirenti pochi.

Con il sedile posteriore in realtà meno confortevole, spetta alla capacità di carico maggiore è la v Prius per giustificare la sua esistenza. La Prius è regolare 21,5 metri cubi dietro la seconda fila e il 39,6 con questo fila ripiegati. Grazie alla sua coda più lunga, squadrate, la v Prius supera di poco la cifra quest'ultima anche senza piegare la seconda fila, se si fa scorrere questa riga in avanti di pochi centimetri (una caratteristica della Prius normale non ha). L'adulto medio sarà ancora in forma in questo modo, solo con le ginocchia al pascolo gli schienali anteriori. Il sedile posteriore scorrevole tutta la strada lascia indietro 34,3 piedi cubi dietro. Con il sedile ripiegato, il 67,3. Queste cifre, un notevole miglioramento rispetto alla Prius regolare, paragonabili ai più compatta SUV Toyota nomi come obiettivo primario della vettura. Un pieghevole sedile del passeggero anteriore renderebbe il v Prius ancora più versatile, ma non viene offerto.

Il v Prius da 134 cavalli (98 dal motore da 1,8 litri di gas), trazione ibrida è invariato rispetto alla Prius regolari.Un rapporto finale più corto del driver (3,70 vs 3,27) compensa il peso a vuoto più pesanti l'auto più grandi di (3.274 vs 3.042 £), quindi l'accelerazione è circa lo stesso. Come nella normale Prius, la modalità di trasmissione fa una grande differenza. Selezionare "eco" e l'accelerazione è non potrebbe essere più piacevole.Anche se l'accelerazione si sente molto lentamente sorprendentemente bene in v Prius perché la trasmissione in questa modalità è così liscia e così tranquillo, i driver nel vostro specchietto retrovisore chiaramente trovare l'esperienza molto meno rilassante. Nella modalità predefinita, la trasmissione si sente sostanzialmente più reattivo, e nel "potere" ci si sente quasi veloce. Il lavoro del gruppo propulsore difficile, però, e fa rumore un po 'di più e ha il innaturale, non lineare sentire comune con un CVT.
EPA valutazioni sono molto più bassi con la v Prius, 44/40 vs 51/48. Le differenze rispetto alla Prius regolari, non sono grandi, un po 'meno scivoloso (il coefficiente di attrito è 0,29 invece di 0,25), una zona poco più frontale, un peso poco più, un disco rapporto finale più corto, ma a quanto pare si sommano, almeno nel laboratorio dell'EPA. Forse il v Prius non era così completamente ottimizzato per guadagnare qualche decimo qua e là qualche decimo?

Sospensione tweaks per il v Prius focalizzata sulla qualità di guida, e la vettura si guida più facilmente e silenziosamente rispetto alla Prius regolari. Movimentazione, non una Prius di forza per cominciare, è un po 'meno forte, ma ancora più controllato che con la prima e seconda generazione Prii. Sottosterzo e magra girate dure sono moderati. I pneumatici piuttosto che la sospensione sono molto il fattore limitante. Quando lo fanno scivolare progressivamente e senza molto clamore udibile. Dato il suo ruolo come un apparecchio efficiente, il v Prius gestisce abbastanza bene. Coloro che cercano un'esperienza di guida più coinvolgente dovrebbe verificare l'altrettanto funzionale, allo stesso modo efficiente Sportwagen Volkswagen Jetta TDI.
Dal momento che le azioni contro la sua Prius trasmissione e molte altre parti sotto la pelle con la Prius regolare, l'affidabilità dovrebbe essere ottima. Proprietari di Prius partecipano TrueDelta di Car Reliability Survey hanno costantemente segnalato le riparazioni molto pochi. I critici della vettura hanno spesso sottolineato il rischio di costosi guasti batteria, ma questi non sono quasi mai necessari prima di 150 mila miglia.Una batteria nuova costa circa 2.500 dollari, ma la gente ha pagato a poche centinaia di confezioni di auto distrutte con le miglia basso.

Toyota non ha ancora annunciato i prezzi per il v Prius, ma suggerisce verrà a costare solo essere un po 'più del normale Prius. La differenza era meglio essere 1.000 dollari al massimo, per il v Prius non offre molto di più che la vettura normale. C'è molto più spazio di carico, una migliore visibilità verso l'esterno, e una posizione di guida meno ristretto, ma il risparmio di carburante subisce un colpo e il sedile posteriore è sorprendentemente meno confortevole. Il v Prius non rischia di danneggiare il brand è troppo simile alla Prius regolari per questo, ma dal momento che la vettura è essenzialmente un carro Prius è difficile capire perché Toyota ha attraversato la briga di sviluppare un nuovo esterno e interno. Con un foglio in gran parte pulita e più pollici con cui lavorare, perché non sono gli esterni e gli interni più attraenti, e perché non è il sedile posteriore molto più spaziosa? A differenza con le normali Prius, nessuno è stato oscillante per le recinzioni. V La Prius non è un auto sicuramente male, ma è comunque un'occasione sprecata.

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