sabato 9 luglio 2011

Lexus LF-Gh al Salone di Melbourne 2011


Lexus LF-Gh gallery
La concept car ibrida Lexus LF-Gh è una delle protagoniste principali del Salone di Melbourne 2011. Si tratta della seconda apparizione pubblica dell’auto, dopo il Salone di New York 2011, che anticipa la linea che si trasformerà nella prossima generazione di Lexus GS, il cui lancio è previsto per il 2013. La vettura rappresenta, secondo la casa costruttrice di lusso giapponese, la più recente espressione della filosofia di design L-Finesse. In particolare si nota la griglia del radiatore che dovrebbe diventare il marchio di fabbrica di tutti i futuri progetti Lexus.


«Per questo prototipo – ha affermato Kengo Matsumoto, general manager di Lexus Design Divisioni progettisti della Lexus hanno studiato caratteristiche che solitamente sono considerate contraddittorie e difficili a far convivere armoniosamente».

L’esterno della LF-Gh trae ispirazione dalla supercar Lexus LFA e dalla recente berlina compatta premium Lexus CT 200h. In particolare si notano gli angoli spigolosi e l’ampio uso di luci a LED. Gli interni fino ad oggi sono stati mostrati solo con alcune immagini teaser, mentre non si sa ancora nulla sui dettagli del motore e del sistema ibrido che alimenterà la vettura premium.

«Nonostante sia solo una concept car – ha aggiunto Matsumoto – speriamo che la Lexus LF-Gh abbia un grande successo tra i nostri clienti in tutto il mondo, per comunicare la nostra ferma intenzione di portare avanti ancora una volta il nostro concetto di lusso e di stile Lexus per i prossimi

Nessun commento:

Posta un commento