Al Salone esposte la nuova Yaris, il restyling della Avensis, la sportiva FT-86 e la famiglia allargata della Prius
Didier Leroy, Presidente di Toyota Motor Europe, ha aperto la conferenza stampa di Francoforte commentando con soddisfazione la grande capacità di reazione dimostrata da Toyota in occasione del tragico terremoto che ha colpito il Giappone e danneggiato seriamente gli impianti produttivi locali. I danni sono stati riparati prima di quanto era stato programmato riuscendo così ad uscire da una situazione di profonda difficoltà. Le fabbriche in Europa hanno continuato a lavorare a pieno regime consentendo una crescita che dovrebbe chiudersi a fine anno con 20 mila immatricolazioni in più rispetto al 2010 ed un incremento del 20% della vendita di auto ibride (oggi i clienti che guidano una Toyota o una Lexus ibrida sono più di 3,3 milioni).
Il piano strategico di Toyota prevede il lancio di 25 nuovi prodotti (tra Toyota e Lexus) nei prossimi 24 mesi. In Europa i segmenti chiave per confermare la crescita saranno quelli delle vetture piccole e medie (A, B e C). Un ruolo da protagonista spetterà quindi alla nuova Yaris giunta alla sua terza generazione. La risposta positiva avuta dal mercato in fase di lancio comporterà un’accelerazione dei ritmi produttivi dell’impianto francese di Valenciennes con la creazione di 800 nuovi posti di lavoro.
Se Yaris è stata completamente riprogettata, Avensis ha subito un refreshment sia a livello stilistico che tecnologico. Oggi la vettura si presenta più elegante e dinamica e vanta una riduzione di emissioni pari al 15% rispetto al modello attuale. Novità per il pick-up Hilux ristilizzato e reso anch’esso più efficiente con motori più potenti ed emissioni più contenute. Prius, vettura che dal 1997 ad oggi ha venduto oltre 2,3 milioni di pezzi nel mondo (di cui oltre 1 milione dell’ultima generazione), è stata ristilizzata sia all’esterno che negli interni ed arricchita delle versioni plug-in e dell’inedita versione Prius+ a sette posti. La nuova Prius+ vanta emissioni di CO2 contenute in soli 99 g/km. Ancora meglio fa registrare la versione plug-in che dichiara un consumo di 2,1 litri/100 km e 49 g/km di CO2. Prius plug-in può viaggiare per 23 km in modalità elettrica. In Germania la vettura sarà venduta a partire da 37.000 Euro. Sia Prius+ che Prius plug-in debutteranno sul mercato nella seconda metà del 2012.
toyota nulla è impossibile google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html

Nessun commento:
Posta un commento