Propulsore 2 litri aspirato con iniezione Toyota D-4S



Il motore 2 litri aspirato, che equipaggera' questo nuovo modello in produzione a partire dal 2012, e' il risultato di uno sviluppo congiunto portato avanti da Subaru e Toyota, che hanno unito le rispettive competenze tecniche e la passione per le automobili sportive. Subaru ha sviluppato il nuovissimo motore boxer a cilindri orizzontali contrapposti mentre, dal canto suo, Toyota ha aggiunto la sua tecnologia D-4S (l'iniezione diretta combinata a quella indiretta).
Il motore quattro cilindri - si precisa in una nota - potra' essere accoppiato ad una trasmissione manuale o ad un'automatica, entrambe a sei rapporti. La trasmissione manuale offrira' movimenti rapidi e precisi grazie ad una corsa ridotta della leva del cambio, mentre la trasmissione automatica consentira' un piacere di guida piu' sportivo grazie alle levette del cambio collocate sul volante. La potenza verra' efficacemente distribuita alle ruote posteriori mediante il differenziale a slittamento limitato.
La Toyota FT-86 andrà in produzione dal 2012. Lo ha comunicato, senza dire se il nome definitivo sarà questo oppure si tornerà alla denominazione di Celica chissa ??? vorrei sapere i prezzi se partiranno dai famosi 20000 euro o saranno di piu' e quanto costerà al massimo

Nessun commento:
Posta un commento