toyota tomorrow today

Ecco l'anteprima della quarta generazione della berlina GS. Look all'europea e più spigliatezza, ma resta la solita classe degli interni Lexus e la certezza dell'ibrido
Lexus cambia passo, a caccia di una personalitàcapace di marcare stretto i marchi del lusso tedeschi. Chiudendo la faccenda per quel che è, lesimilitudini estetiche della nuova LF-Gh Conceptsono esattamente quel che sembrano.
La vettura che sarà protagonista dello stand Lexus in occasione del Salone di New York in programma da 21 aprile rappresenta la prova generale di una nuova e quarta generazione dellaberlina GS, quella che abbandonerà le particolarità nel look viste fin ora per allinearsi alla miglioreproduzione europea, soprattutto in presenza scenica.
Lexus LF-Gh è lunga 489 cm, larga 187 e alta 145 cm , ha un taglio di design tutto nuovo, più muscoloso e meno spigoloso, con ampi spazi interni e una forte aggressività nei dettagli, come i cerchi da 20 pollici con pneumatici nelle misure 245/35 all'anteriore e 285/30 al posteriore.
Francamente è difficile non notare una certaispirazione ad Audi nel frontale e Bmw nel taglio della coda, anche se negli interni spunta unamaggiore personalità. La nuova generazione della Gs non avrà un abitacolo a soli 4 posti come accade in questa LF-Gh, ma proporrà lastrumentazione hi-tech organizzata in unaplancia ad onda come vista qui, oltre ad un livello di finiture interne di qualità superiore con inserti in alluminio.
Nell'ultima lettera della sigla, LF-Gh conferma poi la scelta Lexus dell'ibrido come carattere distintivo. La versione di serie che vedremo a partire dal 2012 dovrebbe poter contare sul sistemaHybrid Sinergy Drive di terza generazione conmotore V6 2.500 cc benzina accoppiato ad unpropulsore elettrico e batterie agli ioni di litio.

Nessun commento:
Posta un commento