venerdì 7 giugno 2019

Toyota e Subaru svilupperanno insieme una suv elettrica

Credi nei tuoi sogni. Segui quel sogno.


I due costruttori annunciano lo sviluppo congiunto di un pianale per auto elettriche medie e grandi che darà origine a una suv per ciascuna marca.

Toyota e Subaru svilupperanno insieme una suv elettrica
UN PIANALE PER DUE MODELLI - Si amplia la collaborazione fra Toyota e Subaru, che lavoreranno a due nuovi progetti con l’intento di condividere i costi per lo sviluppo e migliorare quindi la redditività. I due costruttori uniranno le forze per realizzare un nuovo pianale destinato a future automobili elettriche di medie e grandi dimensioni. Il primo modello basato su questa ossatura sarà una suv elettrica dalle dimensioni compatte, che Toyota e Subaru proporranno con i rispettivi marchi. Il progetto farà tesoro dell’esperienza maturata dalla Subaru con il 4x4 e dalla Toyota con le ibride e le batterie. 
LEGAME SOLIDO - Toyota e Subaru continuano la loro collaborazione (il 16,5% della Subaru è della Toyota) dopo il primo progetto congiunto che portò nel 2012 alla realizzazione della Subaru BRZ e della Toyota GT86, prodotte nella fabbrica di Gunma della Subaru. La notizia del nuovo accordo fra Toyota e Subaru arriva pochi giorni dopo l’intesa fra BMW e Jaguar Land Rover per una collaborazione simile: i due costruttori lavoreranno insieme per realizzare le auto elettriche di prossima generazione (. Ciò dimostra che gli accordi mirati allo sviluppo di tecnologie e nuovi modelli "green" saranno sempre più frequenti.

Nessun commento:

Posta un commento