Credi nei tuoi sogni. Segui quel sogno.
Il recente restyling della Lexus RC ha messo in evidenza una grande assente: non è stata infatti citata la versione sportiva F. Per gli appassionati la Casa giapponese ha tuttavia in serbo qualcosa di speciale, come confermato dalle foto spia scattate al Nürburgring.
Grinta da track day. Nei pressi del circuito tedesco è stato infatti fotografato un prototipo della RC F aggiornata con alcune sostanziali modifiche di carattere aerodinamico. La vettura è infatti dotata di un alettone fisso sul portellone posteriore, ma si fa notare anche per i cofani e il tetto di fibra di carbonio (già visti su alcune serie speciali in passato) e per le pinze rosse del nuovo impianto frenante con dischi forati. La presenza dei gruppi ottici totalmente nascosti e l'assenza delle luci diurne anteriori separate dal gruppo principale confermano che la vettura appartiene al restyling, ma si nota anche una diversa disposizione delle prese d'aria frontali nella zona inferiore.
Più leggera e più aggressiva. Per il momento non esistono informazioni su eventuali evoluzioni tecniche della RC F rispetto al modello uscente. Quella delle immagini potrebbe essere una serie limitata con dettagli esclusivi da track day e importanti alleggerimenti, ma il tema principale rimane quello del V8: il 5.0 aspirato da 477 CV potrebbe essere confermato e ricevere una ulteriore messa a punto per tenere testa alla concorrenza tedesca, ormai passata in toto alla sovralimentazione
Nessun commento:
Posta un commento