toyota nulla è impossibile
google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html
Toyota ha rilasciato un nuovo filmato sulla Yaris Hybrid, presentata allo scorso Salone di Ginevra. L’auto, che utilizza l’ultima evoluzione della piattaforma HSD, è equipaggiata con un propulsore benzina di 1.5 litri affiancato da un motore elettrico e dal pacco batterie alloggiato sotto il divanetto posteriore. La potenza complessiva erogata dalla vettura, data dalla somma delle potenze sviluppate dal motore a combustione e quello elettrico, ammonta a 100 cavalli.
Per quanto riguarda le emissioni, invece, sono di 79 grammi di Co2 per chilometro. In seguito ad alcuni test condotti dai tecnici della Casa giapponese sono emersi dei dati significativi sul lavoro compiuto dal propulsore elettrico: su percorsi inferiori ai dieci chilometri lavora dal 64 a 69% del tempo totale, riducendo così l’azione del motore a benzina. Il pacco batterie, appositamente ideato e creato per contenere gli ingombri, lascia inalterati i 286 litri di capienza del bagagliaio.
Infine, esteticamente parlando bisogna menzionare le modifiche rivolte al frontale, ora più aerodinamico e profilato, dove gli elementi di spicco sono rappresentati dalla nuova griglia anteriore, dai paraurti modificati e dai gruppi ottici con luci diurne a LED. La Toyota Yaris Hybrid sarà in vendita a partire dall’estate.
Nessun commento:
Posta un commento