lunedì 17 ottobre 2011

Plastica Ecologica Toyota il debutto sulla berlina "Sai"


L'80 per cento degli interni della berlina destinata al mercato nipponico è stato realizzato con la nuova Plastica Ecologica by Toyota


Plastica Ecologica Toyota  il debutto sulla berlina "Sai"
Toyota continua la sua crociata a favore dell'ambiente. L'ultimo traguardo è stato raggiunto a bordo della nuova "Sai", la berlina ibrida destinata al mercato giapponese, in cui l'80 per cento della superficie interna è stata realizzata con la "Plastica Ecologica" della casa nipponica. 

Toyota considera fondamentale il ruolo della Plastica Ecologica per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la riduzione dell'utilizzo delle risorse petrolifere nell'intero ciclo di vita del veicolo, dalla produzione fino allo smaltimento. Il motivo è ovviamente che questa plastica a differenza delle plastiche di origine petrolifera utilizza come materiale grezzo le piante. Oltre a questo, i benefici di una tecnologia ambientale come quella della Plastica Ecologica aumentano nel momento in cui tali prodotti vengono utilizzati in settori importanti come quello automobilistico.  

La casa giapponese si è impegnata nell'applicazione delle Plastiche Ecologiche sui veicoli già a partire dall'anno 2000, e nel maggio del 2003 è diventata il primo costruttore al mondo ad utilizzare materiali bioplastici derivanti da acido poliattico su veicoli destinati alla produzione in serie, introdotti inizialmente sul rivestimento della ruota di scorta e nei tappetini dell'utilitaria 'Raum', prodotta esclusivamente per il mercato giapponese.




toyota nulla è impossibile google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html

Nessun commento:

Posta un commento