L'Arbor Day si celebra oggi in tutto l'emisfero meridionale.Per celebrare la data, la Toyota ha realizzato campagne interne nei propri stabilimenti a Sao Bernardo do Campo (SP), Indaiatuba (SP) e in costruzione a Sorocaba (SP), richiamando l'attenzione sull'importanza che gli alberi svolgono nella promozione qualità della vita. La mossa mira anche a rafforzare la partecipazione dei lavoratori megaplantio di 80 000 alberi che promuoverà la casa automobilistica per il motivo che ospiterà il nuovo stabilimento di Sorocaba, la terza Toyota nel paese, situato a 96 km da San Paolo. L'iniziativa è stata nominata Morizukuri, una parola giapponese che significa "per creare la foresta".
Morizukuri L'obiettivo del progetto è quello di formare una cintura verde intorno al nuovo impianto Toyota in Sorocaba, composto da piante autoctone, simulando la foresta originaria della regione.La casa automobilistica ha già attuato questa iniziativa nel Giappone, India e Thailandia, utilizzando sempre l'unica metodologia Miyawaki, una tecnica sviluppata dal Dr. Akira Miyawaki, professore emerito alla Yokohama National University e direttore del Centro giapponese di studi internazionali Ecologia. La grande differenza è la metodologia Miyawaki quanto rapidamente gli alberi crescono. Una foresta prende in media 100 a 200 anni per formare in modo naturale. Con questa tecnica, tuttavia, lo sviluppo in 10 a 20 anni.
La preoccupazione per l'ambiente è inserito nel DNA della Toyota e pratiche ambientali dell'azienda sono riconosciuti a livello internazionale. Recentemente, la società è stata denominata "marchio più verde al mondo", secondo l'ultimo rapporto Best Global Brands Verde (Green Best Brand of the World), pubblicata da Interbrand - la più grande marchio di consulenza direzionale nel mondo. Toyota ha vinto il primo posto in una classifica delle 50 aziende che dimostrano la consapevolezza ambientale nelle loro attività.
"Questo è solo la prima fase del Morizukuri. Avremo più impianti nei prossimi anni, fino alla cintura verde, composta da specie autoctone, che coinvolge l'intera pianta a Sorocaba. Gli alberi svolgono un ruolo chiave nell'ecosistema e fornire una migliore qualità della vita. Questo è il nostro dono alle generazioni future ", ha detto Luiz Carlos Andrade Jr., Senior Vice President di Toyota Mercosur.
toyota nulla è impossibile google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html

Nessun commento:
Posta un commento