Basato sulla terza generazione di Prius, il PHEV è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che consente di aumentare la percorrenza e la velocità in modalità esclusivamente elettrica

Venti Prius Plug-in in leasing a diverse società e organizzazioni con sede a Londra, per poter verificare le prestazioni e le operazioni di ricarica. E' quanto ha messo a punto Toyota grazie alla collaborazione con la EDF Energy, il maggiore produttore britannico di elettricità a basse emissioni di CO2, nell'ambito di un più ampio programma ecosostenibile.
Basato sulla terza generazione di Prius, il PHEV è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che consente all'auto di aumentare la percorrenza e la velocità in modalità esclusivamente elettrica, rispetto alla Prius convenzionale. La ricarica della batteria può essere completata mediante il semplice collegamento del veicolo a una presa di corrente dedicata, installata presso il luogo di lavoro del proprietario, per le strade della città o direttamente nella sua abitazione.
A partire dall'inizio del programma dimostrativo della durata complessiva di 3 anni, avviato nell'estate 2010, sono stati raccolti dettagli su tempi, velocità e distanze percorse, oltre che su consumi e tempi di ricarica. Le informazioni raccolte fino ad oggi nel Regno Unito dimostrano che: la distanza media dei tragitti è stata di 11,7 Km, con il 59% del totale a coprire distanze comprese tra i 5 e i 20 km, la velocità media è stata di 28.5 km/h, con il 69% dei viaggi effettuati con velocità inferiori ai 20 km/h, i dati sui consumi iniziali indicano in media prestazioni con consumi più bassi del 27% rispetto ai veicoli diesel.
Il veicolo si è dimostrato capace di percorrere fino a 20 km in modalità EV, vale a dire con l'ausilio del solo motore elettrico - in base al livello di ricarica e alle condizioni del traffico - con velocità fino a 100 km/h. Questo significa che i veicoli possono completare la grande maggioranza degli spostamenti urbani con emissioni e consumi pari a zero.
Inoltre, nel caso in cui la batteria dovesse esaurirsi nel corso di un viaggio, oppure prima di incontrare la prima infrastruttura necessaria alla ricarica, il PHEV andrebbe a sfruttare l'energia del sistema full hybrid, equipaggiato con motore termico 1.8 VVT-i. Questo significa che l'automobilista non soffrirà di attacchi di "ansia da autonomia" dovuti al rischio di consumare anzitempo la ricarica della batteria.
Basato sulla terza generazione di Prius, il PHEV è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che consente all'auto di aumentare la percorrenza e la velocità in modalità esclusivamente elettrica, rispetto alla Prius convenzionale. La ricarica della batteria può essere completata mediante il semplice collegamento del veicolo a una presa di corrente dedicata, installata presso il luogo di lavoro del proprietario, per le strade della città o direttamente nella sua abitazione.
A partire dall'inizio del programma dimostrativo della durata complessiva di 3 anni, avviato nell'estate 2010, sono stati raccolti dettagli su tempi, velocità e distanze percorse, oltre che su consumi e tempi di ricarica. Le informazioni raccolte fino ad oggi nel Regno Unito dimostrano che: la distanza media dei tragitti è stata di 11,7 Km, con il 59% del totale a coprire distanze comprese tra i 5 e i 20 km, la velocità media è stata di 28.5 km/h, con il 69% dei viaggi effettuati con velocità inferiori ai 20 km/h, i dati sui consumi iniziali indicano in media prestazioni con consumi più bassi del 27% rispetto ai veicoli diesel.
Il veicolo si è dimostrato capace di percorrere fino a 20 km in modalità EV, vale a dire con l'ausilio del solo motore elettrico - in base al livello di ricarica e alle condizioni del traffico - con velocità fino a 100 km/h. Questo significa che i veicoli possono completare la grande maggioranza degli spostamenti urbani con emissioni e consumi pari a zero.
Inoltre, nel caso in cui la batteria dovesse esaurirsi nel corso di un viaggio, oppure prima di incontrare la prima infrastruttura necessaria alla ricarica, il PHEV andrebbe a sfruttare l'energia del sistema full hybrid, equipaggiato con motore termico 1.8 VVT-i. Questo significa che l'automobilista non soffrirà di attacchi di "ansia da autonomia" dovuti al rischio di consumare anzitempo la ricarica della batteria.
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