Una collaborazione tra Ford e Toyota porterà allo sviluppo della ricerca di un nuovo sistema ibrido di alimentazione per SUV, pick up e truck leggeri a trazione posteriore, che avranno motori misti a gas e a batteria agli ioni di litio. Chi pensa che questo programma, che sarà ratificato il prossimo anno, sia nato dopo lunghi e laboriosi colloqui intercorsi fra i manager delle due aziende delle due sponde dell'oceano Pacifico si sbaglia: tutto infatti è nato da un casuale incontro avvenuto in una sala di attesa di un aeroporto americano tra il numero uno della Casa del Michigan, Alan Mulally, e il suo omologo del Sol Levante, Akio Toyoda. Entrambi uomini pragmatici e dal forte intuito per l'innovazione hanno colto la palla al balzo e hanno abbattuto tutte quelle frontiere che spesso separano i capi di governo.
La sinergia fra i due colossi mondiali dell'auto comprenderà anche la cosiddetta infomobilità e l'utilizzo diinternet in auto, che trasformerà i veicoli in una sorta di uffici viaggianti.
I veicoli prodotti avranno una tecnologia comune frutto del know how acquisito da ciascuna casa costruttrice, ma manterranno distinte identità sui rispettivi mercati e carrozzerie diverse. I tempi di produzione? Si pensa che i primi esemplari potrebbero circolare non prima di 7-8 anni.
L'obiettivo comune è quello di offrire ai consumatori dei prodotti a prezzi abbastanza contenuti che garantiscanoconsumi particolarmente bassi, oggi del tutto impensabili.
toyota nulla è impossibile google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html
Nessun commento:
Posta un commento