lunedì 18 luglio 2011

Toyota Hilux 2012: quando il Pick Up ruba clienti al Suv




Look sempre più grintoso, motori diesel moderni, trazione posteriore o integrale e interni confortevoli quanto quelli di una Sport Utility: a Settembre in Italia

 

Esiste ancora un confine tra Suv e Pick Up? La risposta Toyota è “Ni”. Versatilità d'uso e grinta hanno piazzato questa categoria di "ex mezzi da lavoro" nella condizione di scavalcare la crisi proponendosi come alternativa alle Sport Utility classiche in termini di prezzo, e ora anche di contenuti tecnici.
Pensava a questo Volkswagen con il suo Amarok così come Ford per best seller Ranger, ma a livello mondiale esiste un'altro protagonista che si ripresenta sulla scena con un Model Year 2012 aggiornato nei motori e negli interni.
Il nuovo Toyota Hilux ora è una gamma con due differenti opzioni di motorizzazioni, cambio manuale o automatico e sistema di trazione posteriore oppure integrale inseribile. Nella filosofia di una auto vera contano certamente i tre livelli di allestimento Active, Lounge e Style, dunque con un grado crescente di cura e comfort negli interni, ora rifiniti in modo assolutamente analogo alle vetture Toyota normali, dalle quali riceve anche un inedito cruscotto con sistema multimediale Toyota Touch dotato di schermo da 6.1 pollici.
All'esterno, Hilux 2012 ha un nuovo frontale con cofano, calandra e fanaleria completamente rinnovata, mentre i cerchi in lega fino a 17 pollici di dimetro danno slancio a fiancate più sfinate, moto alleggerite nel design rispetto al passato.

L'idea di un Pick Up che offre una alternativa credibile alle Sport Utility viene poi ulteriormente sviluppata a livello meccanico. Il motore 3.0 D-4D sarà offerto esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, ma la maggiore attenzione la merita il rinnovato propulsore 2.5 D-4D, in listino sia con le due che quattro ruote motrici , con carrozzeria Single Cab, Extra Cab o Double Cab.
Grazie al turbocompressore ora a geometria variabile, il 2,5 litri D-4D eroga 144 Cv di potenza e 343 Nm di coppia , con consumi medi per a 7,3 l/100 km ed emissioni a quota 193 g/km.









toyota tomorrow today google-site-verification: google44b26e9f4b998fec.html

Nessun commento:

Posta un commento