lunedì 11 aprile 2011

Terremoto in Giappone: la Toyota riprende a pieno regime

toyota tomorrow today

Il Giappone continua ad essere sconvolto dalle scosse di assestamento, dopo il devastante terremoto dello scorso 11 marzo, ma prova lentamente a riavvicinarsi alla normalità. E' il caso della Toyota che ha annunciato il riavvio del lavoro a pieno regime delle proprie fabbriche in terra nipponica, a partire dal prossimo 18 aprile.
La casa giapponese è stata una delle più colpite del disastro ed ha dovuto bloccare la produzione nella maggior parte degli stabilimenti, sia per danni ai propri impianti che alla chiusura di molti fornitori. Anche le altre case nipponiche (NissanHonda Subaru) hanno dovuto fermarsi e stanno faticosamente tentando di riavviarsi.
Ora arriva questa importante decisione, che consentirà una produzione di circa il 50% rispetto a quella regolare. Un nuovo stop ci sarà il 27 aprile, ma questa volta non è legato al sisma. Infatti, fino al 9 maggio è in programma la consueta pausa di primavera. Successivamente, la Toyota deciderà se proseguire a pieno regime, in base anche alla capacità di fornitura dei propri partner.

Nessun commento:

Posta un commento